Ultimo aggiornamento: 01/07/2022

Le presenti Condizioni generali d’uso (di seguito le « CGU ») regolano tutte le relazioni tra il sito web https://www.sana-abbondanza.it/ (di seguito il « Sito ») pubblicato da SAINE ABONDANCE SA, la cui identità e i cui dati di contatto sono specificati nella scheda Note legali (di seguito il « Gestore del Sito ») e l’Utente.

L’accesso e l’utilizzo del Sito e dei suoi servizi implicano l’accettazione e il rispetto, senza riserve o eccezioni, delle CGU.

La consultazione del Sito e dei suoi contenuti è accessibile a tutti. Tuttavia, il Gestore del Sito raccomanda l’utilizzo del Sito e dei suoi servizi solo da parte di (i) adulti che godono della piena capacità giuridica, esclusi i minori previo accordo delle persone che ne detengono la potestà genitoriale, e (ii) persone giuridiche con l’espresso consenso del loro rappresentante legale.

Se una persona non soddisfa le condizioni o non desidera accettare le CGU, è invitata a non accedere o utilizzare il Sito e le sue funzioni.

Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare le CGU in qualsiasi momento e senza preavviso. Le CGU modificate saranno applicabili non appena saranno rese disponibili sulla pagina del Sito https://sana-abbondanza.it/nb/, senza che sia necessaria alcuna altra formalità. Si riterrà che l’Utente abbia accettato il nuovo GCU quando navigherà nuovamente sul Sito. Di conseguenza, gli Utenti sono invitati a consultare regolarmente le CGC.

Articolo 1 – Definizione

 

Nelle CGU, i seguenti termini hanno il seguente significato:

Ordine: si riferisce a qualsiasi acquisto effettuato presso SAINE ABONDANCE SA, previa accettazione senza riserve delle Condizioni Generali di Vendita (di seguito « CGV ») e delle CGU, che costituisce una vendita ferma e definitiva che può essere contestata solo alle condizioni definite dalle CGV.

Contenuto/i gratuito/i: si riferisce alle pubblicazioni liberamente accessibili sul Sito, come gli articoli. 

Contenuto/i a pagamento: si riferisce a pubblicazioni, corsi di formazione e programmi messi in vendita da SAINE ABONDANCE SA e accessibili solo agli Utenti che hanno effettuato un ordine corrispondente.

Apparecchiatura: si riferisce a qualsiasi terminale mobile collegato a Internet tramite le Reti.

Spazio personale: si riferisce allo spazio informatico personale dell’Utente accessibile tramite il Sito. Lo Spazio personale ospita, in particolare, il profilo dell’Utente, i dati di identificazione personale e le informazioni relative agli Ordini.

Password: si riferisce all’insieme di caratteri segreti (lettere, numeri, simboli) che consentono all’Utente di accedere al suo Spazio personale tramite il Sito, generati automaticamente al momento della creazione dello Spazio personale e che possono essere modificati in qualsiasi momento dall’Utente tramite le impostazioni del suo Spazio personale.

Fornitori terzi: si riferisce a società terze i cui servizi e applicazioni software sono utilizzati dal Gestore del sito come parte del suo funzionamento e della sua funzionalità.

Reti: si riferisce alle reti di comunicazione elettronica aperte al pubblico, interconnesse e gestite da qualsiasi operatore, indipendentemente dalle tecnologie o dagli standard utilizzati da queste reti (cavo, satellite, ADSL, fibra ottica, GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSPA, LTE, LTE-Advanced, 5G NR, Wi-Fi, WIMAX, ecc.)

Servizi: si riferisce a tutti o parte dei servizi offerti dal Sito e accessibili esclusivamente agli Utenti.

Utente: si riferisce a qualsiasi persona che accede e utilizza le funzionalità del Sito.

Articolo 2 – Scopo

 

Le presenti CGV hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni di accesso e di utilizzo del Sito.

Articolo 3 – Descrizione dei servizi

 

Il Gestore del sito offre un sito in cui gli utenti possono

per avere accesso gratuito ai Contenuti gratuiti; 

prendere nota dei Contenuti a pagamento messi in vendita online dal Gestore del sito;

effettuare un ordine per contenuti a pagamento;

creare e accedere al proprio Spazio personale;

pubblicare opinioni, commenti o testimonianze relative ai Contenuti gratuiti; e

iscriversi alla newsletter gratuita di Saine Abondance.

Questi servizi sono disponibili solo in francese.

Gli utenti che desiderano effettuare un Ordine sono invitati a consultare le Condizioni di Vendita disponibili al seguente indirizzo: https://sana-abbondanza.it/agb/

Articolo 4 – REGOLE GENERALI PER L’ACCESSO AL SITO E AI SERVIZI

4.1 Accesso al sito

 

L’accesso al Sito e ai Contenuti gratuiti è gratuito, in linea di massima 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Data la natura e la complessità della rete Internet, e in particolare le sue prestazioni tecniche e i suoi tempi di risposta per la consultazione, l’interrogazione o il trasferimento di dati informativi, il Gestore del Sito compie ogni sforzo, in conformità alle regole dell’arte, per garantire agli Utenti l’accesso e l’utilizzo del Sito in condizioni ottimali, in modo continuo, senza interruzioni o errori, per consentire loro di utilizzare i Servizi messi a loro disposizione nelle migliori condizioni possibili. 

 

Il Gestore del Sito non può, infatti, garantire l’assoluta accessibilità o disponibilità del Sito.

4.2 Attrezzature

 

L’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi richiedono che l’Utente disponga di un’apparecchiatura connessa a Internet.

Il Gestore del sito non fornisce agli Utenti alcun hardware, installazione telefonica, software, apparecchiatura terminale o altro.

L’utilizzo del Sito e dei Servizi può comportare la trasmissione di dati da e verso l’Apparecchiatura dell’Utente, che può comportare l’addebito da parte dell’operatore di telefonia mobile per l’utilizzo dei flussi di dati, indipendentemente dal Gestore del Sito.

4.3 Accesso ai servizi

 

L’accesso e l’utilizzo di alcuni Servizi richiede che l’Utente fornisca preventivamente alcune informazioni personali, in particolare il suo indirizzo e-mail.

L’Utente si impegna a garantire l’esattezza delle informazioni fornite al Gestore del sito. 

Le informazioni comunicate dall’Utente al Gestore del sito non devono usurpare l’identità di un terzo o di un altro Utente, né violare alcun diritto di proprietà intellettuale, in particolare un marchio, una ragione sociale o un nome di dominio.

In caso di successive modifiche a questi dati, è responsabilità dell’Utente aggiornarli. In caso contrario, il Gestore del sito non sarà più in grado di fornire il Servizio in questione.

Poiché è materialmente impossibile per il Gestore del sito controllare l’accuratezza o la veridicità delle informazioni fornite, l’Utente riconosce che la fornitura di informazioni errate, incomplete, fuorvianti o non conformi ai requisiti legali o normativi può comportare una responsabilità sia nei confronti degli altri Utenti sia nei confronti del Gestore del sito o di terzi a cui tali informazioni possono arrecare danno.

5. SPAZIO PERSONALE DELL’UTENTE

 

Il Gestore del Sito ricorda agli Utenti che la creazione di uno Spazio Personale non è obbligatoria né per la navigazione sul Sito né per l’invio di Ordini. La creazione di uno Spazio personale è subordinata all’invio di un Ordine da parte dell’Utente.

5.1 Creare lo spazio personale

 

Gli utenti non possono creare uno Spazio personale di propria iniziativa. Lo Spazio personale è riservato agli Utenti che hanno effettuato un Ordine e desiderano avere uno Spazio personale sul Sito.

 

Una volta convalidato l’ordine, l’utente riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine in cui gli verrà chiesto di creare il suo spazio personale. A tal fine, l’Utente è invitato ad accedere alla pagina https://espaceclient.saine-abondance.com/fr/connexion del Sito e a cliccare sul link « Crea il mio spazio personale ». Nella pagina successiva, l’Utente inserisce l’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’Ordine come ID Utente e clicca sul pulsante « Attiva il mio account e ricevi la mia password nella mia casella e-mail ». All’utente viene quindi inviata un’e-mail contenente un link di attivazione e la sua password. L’Utente clicca sul link di attivazione per completare la creazione del suo Spazio personale.

L’Utente si impegna a garantire l’esattezza delle informazioni fornite al Gestore del sito al momento della creazione del proprio Spazio personale.

Le informazioni comunicate dall’Utente al Gestore del sito non devono usurpare l’identità di un terzo o di un altro Utente, né violare alcun diritto di proprietà intellettuale e in particolare un marchio, una ragione sociale o un nome di dominio. In caso di successive modifiche a questi dati, è responsabilità dell’Utente assicurarsi che siano aggiornati. 

Poiché il Gestore del sito non è materialmente in grado di verificare l’accuratezza o la veridicità delle informazioni fornite dall’Utente al momento della creazione del suo Spazio personale, l’Utente riconosce che la fornitura di informazioni errate, incomplete, fuorvianti o non conformi ai requisiti legali o normativi può impegnare la sua responsabilità sia nei confronti degli altri Utenti che del Gestore del sito o di terzi ai quali tali informazioni potrebbero nuocere.

L’Utente si impegna a detenere un solo e unico Spazio personale, che è strettamente personale e non può essere prestato, trasferito o altro.

Il Gestore del sito si riserva il diritto di eliminare, senza preavviso, qualsiasi Spazio personale che non sia conforme alle CGU e in particolare che contenga informazioni false, imprecise o incomplete.

5.2 Accesso allo spazio personale

 

Per accedere al proprio Spazio personale, gli utenti devono inserire il proprio ID utente e la propria password. 

 

Il login corrisponde all’indirizzo e-mail utilizzato dall’Utente al momento del primo Ordine, che ha portato alla creazione del suo Spazio personale. 

 

La password viene generata automaticamente al momento della creazione dello Spazio personale. È personale per l’Utente e riservato. Può essere modificato in qualsiasi momento dall’Utente tramite i parametri del suo Spazio personale. Ogni Utente è l’unico autorizzato a utilizzare la propria Password. L’Utente si impegna a non permettere a terzi di accedere alla sua Password. Qualsiasi utilizzo della Password sul Sito si presume sia stato fatto dall’Utente.

 

Nel caso in cui l’Utente si renda conto che un’altra persona sta utilizzando la sua password, deve informare immediatamente il Gestore del sito tramite https://www.saine-abondance.com/nous-contacter/ in modo che possa prendere le misure necessarie.

 

L’Utente rimane l’unico responsabile della riservatezza della Password e si assume la piena responsabilità delle conseguenze derivanti dall’uso da parte di terzi o dalla divulgazione della Password a terzi.

5.3 Eliminazione dello spazio personale

 

Il Gestore del sito si riserva il diritto di disattivare, sospendere, limitare o eliminare qualsiasi Spazio personale utilizzato in condizioni non conformi alle CGU o ai diritti di terzi senza preavviso e senza alcuna responsabilità e indipendentemente dai danni che il Gestore del sito può richiedere al titolare dello Spazio personale in caso di pregiudizio legato a tale uso illegale dello Spazio personale.

L’Utente può in qualsiasi momento richiedere la cancellazione del proprio Spazio Personale contattando il Gestore del Sito all’indirizzo: assistenza@sana-abbondanza.it. La richiesta viene elaborata dal Responsabile del sito nel più breve tempo possibile.

ARTICOLO 6 – REGOLE APPLICABILI AI COMMENTI DEGLI UTENTI

 

Il Sito offre una funzione che consente agli Utenti di lasciare opinioni, testimonianze o commenti sui Contenuti gratuiti, al fine di condividere la propria esperienza e/o esprimere le proprie opinioni sugli argomenti trattati (di seguito i « Commenti »).

 

La pubblicazione di un Commento sul Sito, relativamente a qualsiasi Contenuto libero, richiede l’indicazione di un indirizzo e-mail e di un nome o pseudonimo. Verrà pubblicato solo il nome o lo pseudonimo. L’indirizzo e-mail fornito dall’Utente deve essere personale e valido.

 

L’Utente che pubblica un Commento accetta che il suo Commento possa essere utilizzato dal Gestore del Sito a fini commerciali e di propaganda. Se l’Utente non desidera tale uso commerciale del suo Commento, deve astenersi dal pubblicare Commenti sul Sito.

 

L’Utente si asterrà dal pubblicare commenti contrari alle leggi e ai testi in vigore e, in particolare, commenti illeciti, che violino i diritti di terzi, che siano contrari all’ordine pubblico o al buon costume.

 

In particolare, sono vietate le seguenti attività, senza che questo elenco sia esaustivo

 

qualsiasi Commento che includa dichiarazioni diffamatorie o ingiuriose

qualsiasi Commento volto a danneggiare altri o a violare direttamente o indirettamente terzi o diritti di terzi, in particolare il diritto alla privacy e il diritto alla propria immagine;

qualsiasi Commento che violi i diritti di proprietà intellettuale, come i diritti d’autore o di marchio;

qualsiasi Commento che possa costituire un atto di concorrenza sleale o di parassitismo;

qualsiasi Commento che possa essere simile a una forma di propaganda o proselitismo, che inciti a commettere atti di terrorismo e la loro apologia, che sia dannoso nei confronti di un gruppo di persone a causa di determinate caratteristiche quali il sesso, l’età, l’origine, la nazionalità, l’orientamento o l’identità sessuale, la morale, l’handicap, l’aspetto fisico, la religione o il credo;

qualsiasi Commento osceno, discriminatorio, minaccioso, aggressivo, che inciti all’odio e in particolare all’odio razziale, negazionista, revisionista, violento, osceno, pedopornografico o pornografico;

qualsiasi Commento che costituisca un atto di intimidazione, molestia o ricatto.

Una volta pubblicato, l’Utente non può modificare il proprio Commento.

 

L’Utente può, se necessario, richiedere la cancellazione del proprio Commento utilizzando il modulo di contatto disponibile sul Sito al seguente indirizzo: assistenza@sana-abbondanza.it .

 

I Commenti non possono essere utilizzati in alcun modo:

 

per scopi personali, professionali o commerciali, in particolare per la vendita diretta o indiretta di prodotti e/o servizi;

per scopi illegali e/o per promuovere attività di natura illegale o che costituiscono reati sanzionati dalle leggi e dai testi in vigore.

I Commenti pubblicati dagli Utenti esprimono solo ed esclusivamente le loro opinioni personali. Il Gestore del Sito non assicura alcuna moderazione e non intende apportare alcuna approvazione o disapprovazione e, di conseguenza, non può essere ritenuto responsabile del contenuto di questi Commenti di cui non è l’autore.

 

Il Responsabile del sito si limita, in questo quadro rigoroso, a svolgere il ruolo di ospite. A tal proposito, si impegna a rimuovere tempestivamente qualsiasi Commento palesemente illecito – con particolare riferimento ai Commenti vietati sopra elencati – che le venga segnalato tramite il modulo di contatto accessibile sul Sito al seguente indirizzo: https://www.saine-abondance.com/nous-contacter/ .

 

Il Gestore del Sito si riserva inoltre il diritto di sospendere, limitare o rimuovere il diritto di accesso al Sito dell’Utente che abbia formulato un Commento inappropriato, nonché di segnalare alle autorità competenti qualsiasi Commento di natura illecita, lesivo dei diritti di terzi, contrario all’ordine pubblico o al buon costume, che venga portato alla sua attenzione.

ARTICOLO 7 – LIMITAZIONE DELL’ACCESSO E DELL’USO DEI SERVIZI

 

Il Gestore del Sito effettua regolarmente operazioni di manutenzione o sviluppo del proprio Sito al fine di garantire l’aggiornamento e il corretto funzionamento dei Servizi. Il Gestore del sito si riserva il diritto, nell’ambito di questi sviluppi e aggiornamenti, di chiudere temporaneamente o definitivamente il sito, di rimuovere funzionalità e/o opzioni.

 

Queste operazioni possono interrompere e impedire, senza preavviso, informazione o compensazione, per un periodo di tempo limitato, l’accesso e/o l’utilizzo dei Servizi e del Sito. Per quanto possibile, il Gestore del sito cercherà di non rendere indisponibile questo accesso per un tempo eccessivo.

 

Il Gestore del sito non sarà in alcun modo responsabile di eventuali difficoltà di accesso o di utilizzo dei Servizi derivanti da aggiornamenti e sviluppi.

 

Il Gestore del Sito si riserva il diritto di completare o modificare, in qualsiasi momento, il Sito e i Servizi in esso disponibili in base all’evoluzione delle tecnologie.

 

È responsabilità dell’Utente assicurarsi che le risorse informatiche e di trasmissione a sua disposizione siano in grado di adattarsi alle modifiche del Sito.

 

Le CGU si applicano alle nuove versioni e agli aggiornamenti.

ARTICOLO 8 – PUBBLICITÀ E COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

 

Il Gestore del sito si riserva il diritto di trasmettere, gratuitamente o a pagamento, messaggi pubblicitari o promozionali sul proprio sito.

 

Si riserva inoltre il diritto di creare collegamenti ipertestuali sul proprio Sito, dando accesso a siti di terzi. Poiché il Gestore del Sito non è il gestore di questi siti, non ha alcun controllo sul loro contenuto e, di conseguenza, declina ogni responsabilità, in virtù dell’attivazione di collegamenti ipertestuali, per le condizioni di accesso a questi siti, il loro funzionamento, il contenuto delle informazioni fornite, i prodotti, i servizi o qualsiasi altro materiale disponibile su questi siti, nonché per le condizioni di utilizzo dei dati personali degli Utenti da parte di questi siti.  

 

L’Utente che dispone di un sito personale e desidera inserire, a fini personali, sul proprio sito un semplice link che rimandi direttamente alla home page del Sito, deve ottenere l’autorizzazione esplicita del Gestore del sito per stabilire tale link.

 

In nessun caso questa autorizzazione può essere considerata come un accordo di affiliazione implicito.

 

In ogni caso, i collegamenti ipertestuali che rimandano al Sito, senza l’autorizzazione del Gestore del Sito, devono essere ritirati alla prima richiesta di quest’ultimo.

ARTICOLO 9 – FORNITORI TERZI

 

Il Gestore del sito utilizza soluzioni, in particolare software di fornitori terzi, per ospitare i server in cui si trovano i dati degli utenti e per analizzare i dati.

 

In nessun caso il Gestore del sito potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dall’Utente e derivanti esclusivamente da inadempienze di tali Fornitori terzi.

 

Come il Gestore del sito, anche questi Fornitori terzi possono interrompere l’accesso e l’utilizzo delle loro soluzioni in qualsiasi momento e senza preavviso, per effettuare operazioni di manutenzione e/o aggiornamento. Ciò può avere l’effetto di sospendere l’accesso al Sito e ai Servizi.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

 

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e i suoi Servizi nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, dell’ordine pubblico e del buon costume, dei diritti di terzi, nonché delle CGU. 

 

L’utilizzo del Sito e dei Servizi da parte dell’Utente non deve interferire con quello degli altri Utenti; è limitato alle parti liberamente accessibili del Sito, ad esclusione delle parti il cui accesso è riservato.

 

L’Utente è l’unico responsabile, o se del caso i suoi rappresentanti legali, del contenuto dei suoi Commenti sui quali il Gestore del Sito non ha alcun controllo.

 

L’Utente è responsabile di garantire che la sua attrezzatura gli consenta di accedere al Sito e ai Servizi. È responsabilità dell’Utente adottare tutte le misure appropriate per proteggere la sua Apparecchiatura, i suoi dati e/o il suo software, in particolare dalla contaminazione da parte di programmi dannosi o dall’intrusione di terzi nella sua Apparecchiatura.

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ LIMITATA

 

Senza che questo elenco sia esaustivo, la responsabilità del Gestore del sito non può essere sostenuta in caso di :

 

colpa, negligenza, omissione o inadempienza dell’Utente, mancata osservanza dei consigli forniti

il mancato rispetto delle CGU da parte di un Utente;

colpa, negligenza, omissione o inadempienza di Fornitori terzi;

uso improprio o guasto dei terminali o delle Apparecchiature dell’Utente;

intervento di terzi non autorizzati dall’Utente;

casi di forza maggiore, come riconosciuto dai tribunali;

eventi che impediscono o ritardano l’adempimento degli obblighi del Gestore del sito e che sfuggono al suo controllo.

 

Il Gestore del sito non è responsabile per : 

 

la qualità del Sito, che viene offerto « così com’è »;

l’interruzione dell’utilizzo del Sito;

l’impossibilità di utilizzare il Sito;

violazioni della sicurezza informatica, che possono causare danni alle apparecchiature informatiche degli Utenti e ai loro dati;

violazione dei diritti degli Utenti in generale.

 

L’Utente è informato che l’accesso al Sito e ai Servizi avviene tramite Internet e le reti di telecomunicazione. L’Utente è avvertito che i rischi tecnici possono interessare queste reti e causare rallentamenti o indisponibilità, rendendo impossibile la connessione. 

 

Poiché l’utilizzo dei Servizi richiede apparecchiature informatiche e l’accesso alla Rete, il funzionamento del Sito può essere influenzato dalle prestazioni di uno di questi elementi. Di conseguenza, il Gestore del sito non sarà ritenuto responsabile in questo caso.

 

In nessun caso e in particolare nel caso di un Utente professionale, il Gestore del sito può essere ritenuto responsabile di danni indiretti derivanti dall’utilizzo dei Servizi, quali perdite materiali o immateriali, danni commerciali, perdite finanziarie, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdita di Ordini, di dati, danni all’immagine del marchio o qualsiasi turbativa commerciale. Qualsiasi azione intentata da terzi nei confronti dell’Utente è considerata un danno indiretto e pertanto non dà diritto ad alcun risarcimento.

ARTICOLO 12 – DATI PERSONALI

 

Nell’ambito del funzionamento del Sito, il Gestore del Sito è tenuto a raccogliere una certa quantità di dati personali relativi agli Utenti, sia direttamente, quando questi ultimi comunicano liberamente i propri dati personali, sia automaticamente nell’ambito dell’utilizzo dei propri Servizi. 

 

Le regole e le condizioni in base alle quali il Gestore del sito raccoglie ed elabora tali dati, nonché l’estensione dei diritti degli Utenti, sono specificate nell’Informativa sulla privacy accessibile al seguente indirizzo: https://www.saine-abondance.com/politique-de-confidentialite/.   

 

Per i dati raccolti da Fornitori terzi, si specifica che si applica la loro politica di protezione dei dati personali, in conformità con le disposizioni legali e regolamentari in vigore.

 

Alcuni dati personali degli Utenti possono essere raccolti attraverso i cookie collocati sul loro terminale durante la navigazione del Sito. Per saperne di più sui cookie utilizzati e sulle condizioni del loro deposito, gli Utenti sono invitati a consultare la Politica sui cookie accessibile al seguente indirizzo: https://www.saine-abondance.com/politique-d-utilisation-des-cookies/

ARTICOLO 13 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

Il Sito e tutti gli elementi che compongono i Servizi e in particolare, senza che questo elenco sia esaustivo, il Sito, la struttura, il software, le interfacce, le banche dati, i testi, i suoni, le immagini fisse o animate e le funzionalità costituiscono creazioni originali protette come tali dal diritto d’autore. Sono di proprietà esclusiva del Gestore del sito o di terzi che gli hanno concesso una licenza.

 

L’accesso al Sito e ai Servizi e il loro utilizzo, in particolare la creazione di uno Spazio personale da parte dell’Utente, non comportano alcun trasferimento di proprietà a qualsiasi titolo.

 

Di conseguenza, l’Utente dovrà astenersi da qualsiasi azione o atto che possa violare direttamente o indirettamente i diritti di proprietà intellettuale del Gestore del sito o di terzi che gli hanno concesso una licenza.

 

Qualsiasi utilizzo non espressamente autorizzato dal Gestore del sito ai sensi delle presenti CGU è illegale. Pertanto, è severamente vietato all’Utente procedere con :

 

qualsiasi rappresentazione, diffusione o distribuzione del Sito, a titolo oneroso o gratuito, e in particolare qualsiasi messa in rete;

qualsiasi forma di utilizzo degli elementi che compongono i Servizi e in particolare il Sito, in qualsiasi modo, ai fini della progettazione, produzione, distribuzione o commercializzazione di servizi simili, equivalenti o sostitutivi e di documentazione utente simile, equivalente o sostitutiva;

l’adattamento, la modifica, la trasformazione, la disposizione del Sito, per qualsiasi motivo, compresa la correzione di errori;

qualsiasi trascrizione diretta o indiretta, traduzione in altre lingue del Sito;

qualsiasi utilizzo da parte dell’Utente per un trattamento non strettamente autorizzato dal Gestore del sito;

qualsiasi modifica o aggiramento del codice di protezione, in particolare dei codici di accesso o degli identificatori, o qualsiasi azione volta a rendere inutilizzabile il sistema di protezione integrato nel Sito o in uno dei suoi componenti.

 

Qualsiasi violazione di tali divieti da parte dell’Utente costituisce una violazione che può comportare la responsabilità civile o penale dell’autore della violazione. Tale violazione comporterà anche il divieto di utilizzo del Sito, nonché, se necessario, la cessazione dei Servizi da parte del Gestore del Sito di diritto e senza preavviso, fatto salvo il risarcimento dei danni che il Gestore del Sito potrà richiedere.

 

ARTICOLO 14 – ACCORDO COMPLETO E DURATA

 

Le presenti CG e le CG costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e il Gestore del Sito in merito all’utilizzo del Sito e sostituiscono qualsiasi accordo precedente relativo all’utilizzo del Sito. Le CGC hanno durata illimitata, salvo modifiche o cancellazioni da parte del Gestore del sito. In caso di modifica delle CGU, esse sono immediatamente applicabili.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

 

Queste CGU sono soggette alla legge francese.

 

SE L’UTENTE È UN PROFESSIONISTA, QUALSIASI CONTROVERSIA DERIVANTE DALLA VALIDITÀ, DALL’INTERPRETAZIONE O DALL’ESECUZIONE DELLE CGU, O CHE NE DERIVEREBBE, È DI COMPETENZA ESPRESSA DEL TRIBUNALE COMMERCIALE DI PARIGI, INDIPENDENTEMENTE DALLA PLURALITÀ DEI CONVENUTI O DALL’APPELLO, ANCHE PER LE PROCEDURE D’URGENZA O PER LE PROCEDURE CONSERVATIVE, IN ARBITRATO O PER PETIZIONE.

 

SE L’UTENTE NON È UN PROFESSIONISTA, PER QUALSIASI CONTROVERSIA CHE POSSA SORGERE DALLA VALIDITÀ, DALL’INTERPRETAZIONE O DALL’ESECUZIONE DEL GCUS, O CHE NE SIA LA CONSEGUENZA, LA GIURISDIZIONE COMPETENTE SARÀ DETERMINATA IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DI DIRITTO COMUNE CHE REGOLANO I RAPPORTI TRA UN NON PROFESSIONISTA DA UN LATO E UN PROFESSIONISTA DALL’ALTRO.