Ultimo aggiornamento: 27.06.2022
Sana Abbondanza, i cui dati di contatto e la cui identità sono specificati nell’Avviso Legale (di seguito « Sana Abbondanza »), offre in vendita online prodotti editoriali in formato cartaceo o digitale, nonché servizi nel campo della permacultura. Tutti i prodotti e servizi offerti in vendita sono disponibili sul sito web accessibile all’indirizzo https://www.sana-abbondanza.it/ (di seguito il « Sito »).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito « CGV ») sono applicabili a qualsiasi ordine di prodotti effettuato sul Sito.
Articolo 1 – DEFINIZIONI
Cliente/i: si intende qualsiasi persona che effettua un Ordine di Prodotti e/o Servizi.
Ordine: si riferisce all’acquisto a distanza di Prodotti e/o Servizi da parte del Cliente dopo aver accettato integralmente e senza riserve le Condizioni di Vendita, la cui convalida costituisce una vendita ferma e definitiva che non può essere messa in discussione se non in caso di applicazione del diritto di recesso del Cliente o della garanzia di rimborso di Sana Abbondanza, come indicato nelle Condizioni di Vendita.
Parte (o parti) : si riferisce individualmente o collettivamente a Sana Abbondanza e al Cliente (o ai Clienti).
Prodotto/i: si riferisce ai prodotti editoriali (in particolare pubblicazioni, guide, programmi video, ecc.) sviluppati e commercializzati da Sana Abbondanza.
Servizio(i) : si riferisce a tutti i servizi offerti in vendita da Sana Abbondanza, in particolare gli abbonamenti.
Articolo 2 – ACCETTAZIONE DEI CGV
Tutti gli ordini di Prodotti o Servizi sono soggetti al rispetto delle CGV.
Effettuando un Ordine, il Cliente, barrando la casella « Accetto le Condizioni Generali di Vendita », riconosce di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data dell’Ordine e prima di effettuarlo, e di accettarle senza limitazioni o riserve. La presente accettazione non è in alcun modo subordinata alla firma autografa del Cliente.
La versione delle CGV vincolante per il Cliente è sempre quella accettata al momento dell’Ordine.
Sana Abbondanza si riserva il diritto di aggiornare, modificare o completare le CGV in qualsiasi momento e senza preavviso. Le CGV applicabili sono sempre quelle disponibili online il giorno in cui viene effettuato l’Ordine.
Articolo 3 – PRODOTTI E SERVIZI
I Prodotti e i Servizi offerti in vendita sono in linea di massima quelli elencati sul Sito il giorno della sua consultazione da parte del Cliente, salvo diversa indicazione.
Sana Abbondanza invita i Clienti a scoprire la presentazione dei Prodotti offerti in vendita per conoscerne le caratteristiche essenziali prima di effettuare un Ordine. Sana Abbondanza presta particolare attenzione alla presentazione dei suoi Prodotti e Servizi. Si ritiene che il Cliente che effettua un Ordine ne abbia preso atto al momento dell’invio dell’Ordine.
Possono esistere differenze tra un Prodotto e la sua presentazione grafica, a seconda dello strumento informatico utilizzato. La presentazione dei Prodotti è pertanto puramente indicativa e non costituisce un impegno contrattuale da parte di Sana Abbondanza.
L’offerta dei Prodotti e dei Servizi proposti alla vendita può essere modificata in qualsiasi momento da Sana Abbondanza, a sua esclusiva discrezione.
Articolo 4 – ORDINAZIONE
4.1 – Condizioni di ordinazione
Effettuando un Ordine, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica o l’autorizzazione dei genitori per effettuare un Ordine.
Gli ordini vengono effettuati online.
Il Cliente dovrà effettuare un Ordine nell’ambito di una delle due offerte seguenti:
Offerta di abbonamento: il Cliente effettua un Ordine di Prodotto/i alle condizioni dell’articolo « Abbonamento » delle CGV.
Il Cliente che ordina nell’ambito dell’Offerta in abbonamento beneficia automaticamente (i) di condizioni di prezzo vantaggiose e (ii) dei Servizi Premium di Sana Abbondanza, che comprendono in particolare: tempi di consegna ridotti, ove applicabili, e offerte commerciali speciali inviate direttamente via e-mail al Cliente (sconti, regali, vendite private, ecc.).
Offerta standard: il Cliente effettua un ordine per uno o più Prodotti per unità, alle condizioni di vendita standard.
l Cliente che opta per l’Offerta Standard è anche abbonato ai Servizi Premium di Sana Abbondanza, gratuitamente e di default, in modo da poter beneficiare dei vantaggi sopra descritti. Il Cliente che non desidera usufruire di questi vantaggi ha la possibilità di rinunciare ai Servizi Premium cliccando sul link corrispondente nella pagina di conferma dell’Ordine.
Alcuni Prodotti, per la loro natura, sono disponibili solo su abbonamento (in particolare le pubblicazioni e i programmi periodici). Per questi Prodotti, il Cliente deve ordinare nell’ambito dell’Offerta di abbonamento.
Qualsiasi persona o entità che desideri effettuare un Ordine su base professionale è invitata a contattare il Servizio Clienti alle condizioni stabilite nell’articolo « Servizio Clienti » delle CGV.
4.2 Processo di ordinazione
Il Cliente può consultare liberamente i Prodotti e i Servizi offerti in vendita, senza essere vincolato da alcun Ordine.
Per effettuare un Ordine, il Cliente viene reindirizzato a una pagina d’ordine in cui è invitato a :
Selezionare un metodo di pagamento (addebito diretto SEPA o carta di credito)
Inserite i vostri dati (indirizzo e-mail, nome, cognome, eventuale indirizzo postale).
Spuntare la casella « Accetto le Condizioni Generali di Vendita » e la casella « Accetto le Condizioni Generali dei Servizi di Pagamento Palyance ».
Queste caselle devono essere spuntate per convalidare l’Ordine.
Compilare i dati di pagamento.
In questa fase del processo d’ordine, il Cliente può controllare i dettagli del suo ordine, il suo prezzo totale, modificare eventuali errori di inserimento dei suoi dati o addirittura interrompere il processo d’ordine.
Cliccate sul pulsante « Invia » (in caso di pagamento con carta di credito) o « Convalida » (in caso di pagamento con addebito diretto SEPA) in fondo alla pagina dell’ordine.
Consultare la propria casella di posta elettronica e cliccare sul link di convalida contenuto nell’e-mail di convalida dell’ordine inviata da Sana Abbondanza al Cliente. Facendo clic su questo link, il Cliente esprime e conferma la propria volontà e il proprio consenso al pagamento.
L’Ordine è definitivamente registrato solo dopo l’invio da parte di Sana Abbondanza dell’e-mail di conferma dell’Ordine. A questo punto la vendita si considera definitivamente conclusa.
4.3 Rifiuto dell’ordine
Sana Abbondanza si riserva il diritto di rifiutare un Ordine per motivi legittimi, quali (i) il mancato pagamento totale o parziale di un Ordine precedente da parte del Cliente, (ii) l’esistenza di una controversia in corso con il Cliente o (iii) il rifiuto della transazione da parte della banca del Cliente.
Articolo 5 – REGISTRAZIONE E PROVA DEI CONTRATTI ELETTRONICI
I dati registrati ai fini dell’inoltro dell’Ordine, della convalida del pagamento da parte del Cliente, nonché l’e-mail di conferma dell’Ordine, saranno considerati come prova del contratto di vendita concluso tra Sana Abbondanza e il Cliente.
Ogni ordine di importo superiore a centoventi (120) euro viene archiviato da Sana Abbondanza per un periodo di dieci (10) anni dalla consegna del/i Prodotto/i e/o dall’abbonamento al/i Servizio/i. Si precisa che il Cliente può accedere in qualsiasi momento ai dettagli degli ordini che ha effettuato se li richiede al Servizio Clienti.
Articolo 6 – PREZZI
I prezzi dei Prodotti e dei Servizi offerti in vendita sono indicati in euro, comprensivi di tutte le imposte, escluse le spese di consegna. Il prezzo è fisso ed è pagabile al momento della conferma dell’Ordine.
Il prezzo fatturato è sempre quello indicato nella pagina dell’ordine utilizzata per effettuare l’ordine. Il Cliente dovrà pagare in euro, indipendentemente dal paese di residenza.
Si ricorda al Cliente che Sana Abbondanza si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti e dei Servizi in qualsiasi momento, senza altra formalità che quella di modificare i prezzi visualizzati online. Tuttavia, tale modifica non avrà alcun effetto sugli Ordini che il Cliente ha precedentemente convalidato.
Articolo 7 – PAGAMENTO
7.1 Mezzi di pagamento
Il Cliente dovrà pagare l’Ordine :
con carta di credito (pagamento sicuro SSL; carte con acronimo Carte Bleue, Mastercard o Visa), nel qual caso dovrà inserire il numero di carta, la data di scadenza e il numero di crittogramma;
o tramite addebito diretto SEPA, nel qual caso inseriscono il nome del titolare del conto, il numero IBAN e il codice BIC/SWIFT.
Optando per l’addebito diretto SEPA, il Cliente autorizza (i) Sana Abbondanza o qualsiasi prestatore di servizi di pagamento da essa nominato a inviare istruzioni alla sua banca per l’addebito del suo conto e (ii) la sua banca ad addebitare il suo conto in conformità alle istruzioni di Sana Abbondanza o del suddetto prestatore di servizi di pagamento. Il Cliente beneficia del diritto di essere rimborsato dalla propria banca secondo le condizioni descritte nell’accordo sottoscritto con la stessa.
Non sono accettati altri mezzi di pagamento.
Il Cliente garantisce a Sana Abbondanza di essere in possesso dell’autorizzazione necessaria per utilizzare il metodo di pagamento scelto per pagare il suo Ordine. Il Cliente è responsabile di garantire che il conto bancario utilizzato per il pagamento sia sufficientemente alimentato per evitare qualsiasi incidente di pagamento. Eventuali spese bancarie (rifiuto, commissioni di cambio, ecc.) sono a carico del Cliente.
I clienti che effettuano un Ordine nell’ambito dell’Offerta di Abbonamento o, più in generale, dei Servizi Premium, sono informati che i loro dati di pagamento sono registrati e conservati in modo sicuro, rispettivamente, per la corretta gestione del loro abbonamento e per soddisfare il loro desiderio di beneficiare facilmente di offerte commerciali speciali.
Il Cliente conserva la possibilità di opporsi, in qualsiasi momento, alla conservazione dei suoi dati di pagamento, alle condizioni indicate nell’articolo « I vostri diritti relativi ai vostri dati personali » della Politica sulla privacy di Sana Abbondanza.
7.2 Sicurezza dei pagamenti
Al fine di rafforzare la sicurezza dei pagamenti, il pagamento di qualsiasi Ordine viene effettuato da Palyance, un operatore di pagamenti sicuri. Questa società è responsabile della raccolta, dell’elaborazione automatica e dell’archiviazione in un ambiente sicuro delle informazioni di pagamento e di identificazione relative a ciascun Ordine, comprese le coordinate bancarie. Tutte le informazioni di pagamento inserite dal Cliente vengono immediatamente criptate (in modalità SSL) e memorizzate su un server sicuro. Il Cliente è invitato a consultare le Condizioni Generali di Servizio di Palyance al seguente link: https://palyance.com/cgs/. Qualsiasi Ordine implica la piena accettazione dei Termini e delle Condizioni dei Servizi di Palyance.
7.3 Rifiuto di pagamento
Nel caso in cui la banca rifiuti di accettare il pagamento, come indicato da Palyance, Sana Abbondanza invierà un’e-mail al Cliente invitandolo ad aggiornare i dati di pagamento sul proprio spazio Palyance. In attesa dell’aggiornamento dei dati di pagamento, l’Ordine del Cliente sarà sospeso. L’Ordine del Cliente sarà preso in considerazione ed elaborato da Sana Abbondanza solo dopo che il Cliente avrà fornito dati validi per il pagamento.
ARTICOLO 8 – CONSEGNA
8.1 Consegna di prodotti digitali
I Prodotti digitali vengono inviati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’Ordine, il giorno stesso dell’Ordine o in un giorno fisso di ogni mese, a seconda del Prodotto e dell’offerta in questione. È responsabilità del Cliente consultare i termini e le condizioni dell’offerta.
Il Cliente può modificare in qualsiasi momento l’indirizzo e-mail al quale desidera ricevere i Prodotti ordinati, facendone specifica richiesta al Servizio Clienti.
8.2 Consegna dei Prodotti fisici
I Prodotti fisici (ad esempio una pubblicazione cartacea) sono inviati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’ordine.
Gli ordini vengono spediti :
Per la Francia metropolitana, da IMX
Per l’Europa, da IMX
Per il resto del mondo, da IMX
Il tempo di consegna previsto è indicato nell’offerta in questione. I clienti che hanno ordinato nell’ambito dell’Offerta di abbonamento o che hanno sottoscritto i Servizi Premium beneficiano di tempi di consegna più brevi. I tempi di consegna indicati sono tempi medi e corrispondono al tempo necessario per l’elaborazione dell’Ordine. Per tutte le consegne al di fuori della Francia continentale, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.
La consegna è esclusa per alcuni Paesi, il cui elenco è riportato nella relativa offerta. Le spese di consegna sono a carico di Sana Abbondanza o del Cliente, a seconda dell’offerta in questione. Le spese di consegna sono indicate in aggiunta al prezzo nell’offerta in questione.
ARTICOLO 9 – RECESSO
9.1 Richiamo delle disposizioni di legge
Conformemente alle disposizioni dell’articolo L. 221-18 del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un periodo minimo di quattordici (14) giorni a partire dal ricevimento del/i Prodotto/i ordinato/i per informare Sana Abbondanza della sua volontà di esercitare il diritto di recesso.
Tale periodo di recesso decorre dalla data in cui il Cliente, se è un consumatore, (o un terzo da lui designato e che non sia il vettore) è entrato in possesso del/i Prodotto/i. Se questo periodo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo.
Tuttavia, Sana Abbondanza offre al Cliente la possibilità di beneficiare di condizioni di prelievo più vantaggiose attraverso una garanzia commerciale.
9.2 Garanzia di rimborso
A seconda dell’offerta di Prodotti o Servizi in questione, il Cliente può beneficiare di una garanzia soddisfatti o rimborsati più vantaggiosa rispetto alle disposizioni di legge (di cui sopra) e, quindi, ottenere il rimborso dei Prodotti o Servizi che non lo soddisfano per un periodo prolungato.
Il periodo di tempo previsto dalla garanzia è chiaramente specificato nella relativa offerta. È responsabilità del Cliente verificare le condizioni dell’offerta.
Per ogni Prodotto o Servizio può essere accettato un solo reclamo. Il periodo indicato in ciascuna offerta decorre dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di Sana Abbondanza.
Il Cliente che desidera usufruire della garanzia di rimborso invia la sua richiesta. Il Cliente non è tenuto a restituire il/i Prodotto/i in questione.
Sana Abbondanza si impegna quindi a rimborsare integralmente al Cliente le somme versate per il/i Prodotto/i o il/i Servizio/i oggetto del recesso, nel più breve tempo possibile e al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data di comunicazione della volontà di recesso del Cliente. Il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’Ordine.
La garanzia Soddisfatti o Rimborsati non si applica in caso di uso improprio. Il carattere abusivo di un utilizzo rimane a esclusiva discrezione di Sana Abbondanza.
ARTICOLO 10 – SOTTOSCRIZIONE
Sana Abbondanza offre al Cliente la possibilità di ordinare alcuni Prodotti nell’ambito di un’offerta di abbonamento (in particolare i Prodotti editoriali periodici).
Il Cliente che si abbona riceverà il Prodotto in questione su base regolare, per un periodo predefinito e secondo un ritmo predefinito indicato al momento dell’Ordine (ad esempio: un numero al mese per un anno). Il Cliente è invitato a leggere attentamente le condizioni di sottoscrizione dell’offerta in questione prima di qualsiasi acquisto.
Il Cliente che sottoscrive beneficia del suo diritto di recesso (alle condizioni previste dal Codice del Consumo francese) e, se del caso, della più vantaggiosa garanzia soddisfatti o rimborsati (a seconda dell’offerta in questione).
Al termine del periodo di recesso legale o, se del caso, del periodo di garanzia, il Cliente può sempre sospendere o interrompere il proprio abbonamento in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti. La cancellazione è gratuita, non retroattiva e ha effetto immediato. Il Cliente che ha pagato in anticipo il suo abbonamento può essere rimborsato in proporzione ai numeri ancora da ricevere alla data effettiva della risoluzione. Nessun nuovo addebito sarà effettuato sul conto del Cliente in relazione al suo abbonamento dopo l’effettiva cessazione.
Tutti gli abbonamenti proposti da Sana Abbondanza si rinnovano automaticamente alla fine di ogni periodo per una durata pari a quella iniziale, salvo disdetta del Cliente alle condizioni dell’articolo « Servizio clienti » delle CGV. Il Cliente viene informato almeno un (1) mese prima della scadenza del periodo dell’imminente rinnovo dell’abbonamento annuale. Ogni rinnovo comporta un nuovo pagamento.
ARTICOLO 11 – GARANZIA LEGALE
Sana abbondanza è responsabile dei difetti di conformità del bene al contratto alle condizioni dell’articolo L. 217-4 e seguenti del Codice del consumo e dei vizi occulti della cosa venduta alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice civile.
Quando agisce sulla base della garanzia legale di conformità, il Cliente:
ha un periodo di due (2) anni dalla data di consegna della merce ad agire;
può scegliere tra la riparazione e la sostituzione della merce, a meno che questa scelta non comporti un costo chiaramente sproporzionato rispetto all’altro metodo, tenendo conto del valore della merce o dell’importanza del difetto. Sana abbondanza sarà quindi obbligata a procedere, salvo impossibilità, secondo il metodo non scelto dal Cliente;
è esonerato dal provare l’esistenza del difetto di conformità del bene nei ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del bene.
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale eventualmente concessa.
Il Cliente può decidere di applicare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell’articolo 1641 del Codice Civile e che, in questo caso, può scegliere tra la rescissione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell’articolo 1644 del Codice Civile.
Si precisa che il Cliente non può contestare la conformità invocando un difetto che conosceva o non poteva ignorare al momento del contratto.
In conformità alle disposizioni dell’articolo L. 217-15 del Codice del Consumo francese, gli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-12 e L. 217-16 del Codice del Consumo francese, nonché l’articolo 1641 e il primo paragrafo dell’articolo 1648 del Codice Civile francese sono riprodotti integralmente di seguito:
« Articolo L.217-4 del Codice del Consumo: il venditore consegna beni conformi al contratto ed è responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Egli è altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità derivante dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione, qualora quest’ultima sia stata effettuata sotto la sua responsabilità in base al contratto o sia stata eseguita sotto la sua responsabilità.
« Articolo L.217-5 del Codice del Consumo: i beni sono conformi al contratto:
1° Se è idoneo all’uso che ci si aspetta abitualmente da un bene simile e, se del caso : – se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all’acquirente sotto forma di campione o modello; – se ha le qualità che l’acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell’etichettatura;
2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall’acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest’ultimo.
« Articolo L.217-12 del Codice del Consumo francese: l’azione derivante dal difetto di conformità si prescrive in due anni dalla data di consegna del bene ».
« Articolo L.217-16 del Codice del Consumo francese: quando l’acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale concessagli al momento dell’acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, l’eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni sarà aggiunto alla durata della garanzia rimasta in vigore.
Tale termine decorre dalla data della richiesta di intervento dell’acquirente o dal momento in cui l’articolo in questione viene messo a disposizione per la riparazione, se questa avviene dopo la richiesta di intervento.
« Articolo 1641 del Codice Civile: Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendono inidonea all’uso cui era destinata, o che diminuiscono talmente tale uso che l’acquirente non l’avrebbe acquistata, o l’avrebbe solo pagata un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.
« Articolo 1648 primo comma del Codice Civile: L’azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall’acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.
ARTICOLO 12 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Tutte le informazioni contenute nel Sito o fornite al Cliente tramite i Prodotti e/o i Servizi offerti in vendita sono fornite a titolo puramente informativo. Questo contenuto è soggetto a errori, imprecisioni, omissioni e/o obsolescenza; Sana abbondanza non può essere ritenuta responsabile per questo.
Sana abbondanza non garantisce che il Sito sia disponibile in modo continuo, senza interruzioni o errori. Sana abbondanza non può essere ritenuta responsabile di interruzioni, malfunzionamenti, ritardi registrati sul Sito o dell’impossibilità per il Cliente di accedere momentaneamente al Sito a causa di guasti tecnici, interruzioni di rete, cause di forza maggiore, azioni di terzi o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.
Sana abbondanza si riserva il diritto di sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento.
Il Sito contiene collegamenti ipertestuali che possono condurre ad altri siti. Sana abbondanza declina ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti sia contrario alle disposizioni legali e regolamentari in vigore.
ARTICOLO 13 – SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi informazione, reclamo o domanda, Sana abbondanza mette a disposizione del Cliente un Servizio Clienti, raggiungibile tramite un modulo di contatto accessibile qui: assistenza@sana-abbondanza.it
ARTICOLO 14 – FORZA MAGGIORE
I ritardi, la cattiva esecuzione o la mancata esecuzione totale o parziale dell’Ordine di vendita derivanti da cause di forza maggiore, come definite dall’articolo 1218 del Codice Civile francese e comprendenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incendi, inondazioni, scioperi, regolamenti o prescrizioni delle autorità pubbliche, o qualsiasi altro evento inevitabile e imprevedibile al di fuori del controllo di Sana abbondanza, come definito dalla giurisprudenza, non potranno dar luogo a risarcimento. Le disposizioni del presente articolo non possono in alcun modo esonerare una parte dall’obbligo di pagare all’altra qualsiasi somma dovuta.
ARTICOLO 15 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Sana abbondanza è l’unica proprietaria dei contenuti (testi, commenti, opere, illustrazioni, immagini, ecc.) disponibili sul Sito, nei suoi Prodotti o Servizi, nonché di tutti i diritti di riproduzione e di altro tipo ad essi collegati, nei limiti di eventuali diritti detenuti da terzi.
A questo proposito e in conformità con le disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale, è consentito solo l’utilizzo per uso privato, soggetto a disposizioni diverse e ancora più restrittive. Il Cliente è autorizzato a riprodurre e stampare su carta i contenuti consultati solo per uso privato.
Al Cliente è vietato copiare, pubblicare, distribuire o vendere, in qualsiasi modo, questi dati e più in particolare violare, direttamente, indirettamente o tramite terzi, in qualsiasi modo, i diritti di riproduzione e altri diritti detenuti da Sana abbondanza.
ARTICLE 16 – TRAITEMENT DES DONNEES PERSONNELLES
Sana abbondanza è tenuta a trattare i dati personali, in particolare ai fini della registrazione e della consegna degli Ordini dei Clienti. I dati personali del Cliente sono trattati in conformità con l’Informativa sulla privacy. Per qualsiasi domanda sui vostri dati personali, potete contattare Sana abbondanza al seguente indirizzo: assistenza@sana-abbondanza.it
ARTICOLO 17 – LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
I rapporti contrattuali tra le Parti sono soggetti al diritto francese. Ciò vale per le norme sostanziali e formali, a prescindere dai luoghi di esecuzione delle obbligazioni sostanziali o accessorie, fatte salve le disposizioni imperative che si applicherebbero al Cliente nella sua qualità di consumatore.
In caso di controversia derivante dall’interpretazione o dall’esecuzione delle CGV, la giurisdizione competente sarà determinata in base alle disposizioni di diritto comune che regolano i rapporti tra un non professionista da un lato e un professionista dall’altro.
Il Cliente è inoltre informato della possibilità di ricorrere, in caso di controversia, alla procedura di mediazione tra consumatori, le cui condizioni sono stabilite nel Titolo I del Libro VI del Codice del Consumo.